Accedi

Vacanza indimenticabile tra mare e danza

04 Agosto 2013 | commenti

Vacanza indimenticabile tra mare e danza

Estate, tempo di vacanze e relax, ma anche di approfondimento delle proprie passioni. Il maggior tempo libero a disposizione può diventare l’occasione per sviluppare un’arte o un hobby noi caro, come la musica, il canto o la danza. In questa direzione è andata la nuova proposta di “vacanza studio” dell’Associazione sportiva dilettantistica (Asd) di Lonato del Garda: dal 22 al 29 giugno. Il campo estivo promosso dalla direttrice artistica della scuola Wilma Giarelli ha invitato le allieve dei corsi più alti a prendere parte alla prima vacanza studio in Toscana, a San Vincenzo (Livorno), una settimana durante la quale, oltre allo svago della spiaggia, le giovani ballerine hanno anche studiato in modo intensivo e con molto impegno il nuovo programma di danza.

«Circa trenta allieve, di età compresa fra i 7 e i 23 anni, hanno aderito all’iniziativa: le ragazze sono state suddivise in base all’età e al livello in due classi differenti di lavoro sia per le ore di danza classica che per quelle di danza moderna. Le lezioni quotidiane si sono svolte nel primo pomeriggio in due saloni del villaggio turistico che ha ospitato la Scuola di Danza Ballet Studio Lonato del Garda Asd e sono state condotte oltre che dall’insegnate e direttrice artistica Wilma Giarelli, anche da tre assistenti e collaboratrici che si sono alternate nella gestione delle classi di studio», racconta con soddisfazione Mila Scardigno, una delle collaboratrici di Wilma.

Anche una decina di adulti, tra genitori e nonni, hanno accompagnato le ballerine nell’esperienza di mare e studio dell’arte coreutica, lasciandosi coinvolgere dallo spirito del gruppo, ben affiatato. «Oltre alle lezioni di danza – continua Mila – le ragazze della scuola hanno partecipato attivamente anche alle iniziative ricreative e ludiche proposte dall’animazione del villaggio turistico, sia in spiaggia che in piscina, nonché durante le serate».

Insomma, un’esperienza che ha lasciato il segno e ha arricchito i cuori di tutte le partecipanti, non solo di nuovi passi di danza ma anche di emozioni uniche e ricordi importanti. E già si pensa alla prossima vacanza…

 

Le iscrizioni per il nuovo anno accademico 2013/2014 riapriranno a settembre presso la sede della Scuola di Danza dell’Asd Ballet Studio Lonato del Garda, sempre all’Oratorio Paolo VI di Lonato sotto la direzione artistica di Wilma Giarelli.