Accedi

Avis. La solidarietà non va in vacanza

18 Luglio 2013 | commenti

Avis. La solidarietà non va in vacanza

“La solidarietà cerca te e non va in vacanza”. Un invito diretto, che si espande attraverso la passione contagiosa della musica e l’allegria di una serata in spiaggia, condividendo ideali forti che possono salvare una vita. Questo fine settimana – 20 luglio 2013 – il porto di Rivoltella del Garda (Desenzano) ospita un grande evento musicale organizzato dall’Avis di Desenzano in collaborazione con il gruppo giovani Avis Provinciale di Brescia, per incoraggiare la solidarietà e la gioia di donare il sangue. 

L’Avis invita quindi tutti i giovani in riva al lago di Garda, per una serata live animata da Radio Noi Musica, con il patrocinio del Comune di Desenzano del Garda.

Sabato 20 luglio alle 21 si terrà il concerto rock a ingresso gratuito con gruppi già affermati come i Lukrezia e i Mexcal e i giovanissimi ma promettenti Runaway, un gruppo di adolescenti di Castiglione delle Stiviere e dintorni già vincitori di diversi concorsi per band emergenti.

La sezione Avis di Desenzano, promotrice dell’evento al porto rivoltellese (via Agello), è stata istituita il 25 maggio 1957 e ha sede presso l’Ospedale Montecroce di Desenzano. Attualmente i soci donatori sono 2150 e le sacche di sangue donate attraverso i propri donatori sono state 2358. Il gruppo è da sempre attento alla sensibilizzazione dei giovani e organizza concorsi, incontri nelle scuole, conferenze, eventi sportivi e varie iniziative per raggiungere nuovi donatori e allargare lo spirito di questa grande famiglia. Altre informazioni sul gruppo si trovano sul sito www.avisdesenzano.it

Le band che si esibiranno durante la manifestazione del 20 luglio a Rivoltella del Garda, sono sensibili alle problematiche sociali.