Rete Associazioni: un luogo dove far crescere la cittadinanza attiva

26 Gennaio 2017 | commenti

Rete Associazioni: un luogo dove far crescere la cittadinanza attiva

Noi di DevInterface crediamo da sempre nei valori dell'associazionismo, del volontariato e del bene comune. Rete Associazioni è il portale che mettiamo a disposizione delle tante realtà associative del nostro paese che vogliono crescere e innovarsi. Questa piattaforma vuole dare un aiuto concreto a tutti quelli che si stanno impegnando nell'ambito del volontariato e del non profit.

Uno dei fiori all'occhiello del nostro Paese è la cittadinanza attiva, ed è estremamente importante che quest'ultima riesca a fronteggiare le sfide sempre più difficili che le si presentano davanti. In quest'ottica abbiamo ideato e poi creato il portale. All'interno di Rete Associazioni si possono utilizzare diversi strumenti che sfruttano le nuove possibilità date dal web 2.0, in termini di condivisone di contenuti, idee e informazioni.

Non si può infatti pensare che la rete associativa italiana rimanga senza uno strumento valido e funzionale online. Per forza di cose la visibilità, l'influenza e la stessa sopravvivenza delle realtà associative passano oggi attraverso il web. Tralasciando le discussioni tra apocalittici ed integrati, la realtà è proprio questa.

Rete Associazioni vuole essere lo strumento giusto al momento giusto: un luogo dove poter accogliere e far crescere le associazioni italiane. Per far questo abbiamo bisogno dei consigli e dei suggerimenti di tutti gli utenti che hanno deciso e che decideranno di iscriversi, per migliorare e potenziare il servizio.

Viva la cittadinanza attiva!