3° Festival delle Associazioni – Spettacolo riso fa buon sangue

22 Settembre 2011 | commenti

Siamo ormai prossimi alla terza edizione del Festival delle Associazioni di Lazise che si terrà nei giorni 14-15-16 ottobre prossimi.

Il Festival è il frutto di un percorso di scambio e confronto tra varie Associazioni finalizzato a generare relazioni significative all’interno della Comunità ed è promosso dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Lazise.

In questa occasione, le Associazioni vogliono farsi conoscere mettendo a disposizione le loro risorse, il loro impegno e il loro entusiasmo per far festa insieme a tutti i cittadini del Comune di Lazise.

A differenza delle prime due edizioni, quest’anno il festival sarà ospitato presso la tensostruttura della fiera di Lazise, via Pra’ del Principe.

Durante i tre giorni del Festival sono in programma molte manifestazioni di varia natura a cura delle associazioni di Lazise.

Pubblicheremo appena disponibile  il programma completo del Festival delle Associazioni, con le manifestazioni in programma, ma nel frattempo anticipiamo il programma della prima serata, che come Avis ci rende particolarmente orgogliosi poiché interamente dedicata al ventennale di fondazione di Donare Avis.

Venerdi 14 ottobre a partire dalle ore 20.45 le 14 avis comunali che fanno parte dell’associazione Donare Avis faranno festa insieme a tutti i donatori e a quanti vorranno partecipare.

La serata sarà piacevolmente animata dallo spettacolo di cabaret del gruppo artistico “RISO FA BUON SANGUE” di Rovigo, che presenterà la comicità di Giampiero Perone, mattatore di “Zelig off” e “Colorado cafè”, in arte “Principe Cacca”, del duo “Cani e porci” e di Toni Marci.

Con questo spettacolo si vuole promuovere l’equazione sorriso = donazione attraverso artisti testimonial.

Ai lati del palco funzioneranno gazebo promozionali con la distribuzione di gadget e la raccolta dei nominativi di aspiranti donatori.

Tutto lo spettacolo sarà immerso in una scenografia multimediale personalizzata Avis e a più riprese saranno proiettati video promo di artisti che invitano alla donazione di sangue. (anteprima su www.risofabuonsangue.it)