Accedi

Passeggiata al Rifugio Graziani

20 Gennaio 2006 | commenti

Il giorno 11 settembre 2005, un piccolo gruppo della nostra AVIS comunale, si è incolonnato con tre auto in direzione del casello autostradale di Affi per uscire subito a quello di Ala-Avio in provincia di Trento.

Il tempo non dava tante speranze ma salendo i tornanti, qualche raggio di sole faceva capolino tra le nuvole.

Arrivati al parcheggio del rifugio Graziani mt.1.620 …la pioggia non ha dato scampo.

I dieci giovani partiti con tanta voglia di vedere il panorama mozzafiato che offre il monte Altissimo a mt.2.079 a strapiombo sul lago di Garda, si sono purtroppo dovuti sedere al bar del rifugio per fare una lunga colazione.

Verso le ore 11 la pioggia ha lasciato scattare la foto ricordo, ma la meta primaria era ancora minacciosamente coperta.

Sereno e luce arrivavano invece da sud, in direzione di Novezza (VR). La tappa di località Bocca Navene ha permesso di intravedere uno scorcio del lago e qualche altra foto è stata scattata.

Le tre auto si sono poi fermate definitivamente a Novezza dove una piccola camminata tra i boschi, ha salvato il salvabile. Con tutta la pioggia dei giorni prima, non sono mancati i piacevoli incontri con varie specie di funghi.

L’ultima tappa al piccolo paese di Spiazzi, è servita per offrire ai partecipanti, a nome del gruppo AIDO, una bibita e per fare la solita propaganda pro donazione di sangue ed organi.

Ricordiamo che alla partenza erano state distribuite gratuitamente le bellissime magliette del gruppo giovani AVIS-AIDO di Lazise.