La solidarietà sui banchi di scuola

29 Giugno 2014 | commenti

La solidarietà sui banchi di scuola

La solidarietà s'impara anche sui banchi di scuola.

Sono stati donati 3.314 euro al Centro Aiuto Vita di Bardolino dai ragazzi dell'Istituto Falcone-Borsellino, che durante l’anno scolastico ha messo in campo varie iniziative di solidarietà coinvolgendo i ragazzi e le famiglie.

La scuola raggruppa gli alunni di Bardolino, Calmasino, Colà e Lazise, ed essere vicini a famiglie, mamme e neonati in difficoltà è l’obiettivo che nasce da un cammino educativo promosso dall’istituto.

«Anche quest’anno – ha scritto la dirigente scolastica Emanuela Antolini in una lettera indirizzata ai genitori degli alunni  ogni nostra scuola ha concluso un percorso progettuale con un momento dedicato alla solidarietà per far conoscere ed aiutare il Centro Aiuto Vita di Bardolino. È importante insegnare ai nostri ragazzi che la solidarietà si fa anche con gesti concreti».

Ricordiamo che lo scorso anno la stessa scuola aveva devoluto 4.207 euro, destinati per metà all’associazione Amo Baldo Garda e l'altra metà ad Abeo.

(Un'immagine d'archivio: disegni)