Accedi

Centro Sociale Guglielmi Terni

Premio Nicola Marrone per il Sociale: prossimamente la settima edizione

15 Agosto 2017 | commenti

Premio Nicola Marrone per il Sociale: prossimamente la settima edizione

Premio Nicola Marrone per il Sociale 2017 / Prossimamente al Centro Sociale "Guglielmi" di Terni 

Giunto alla settima edizione il Premio è stato istituito l'11 giugno 2011 nel primo anniversario della morte di Nicola che, il 22 gennaio 1989, fondò il primo Centro Sociale del Comune di Terni -il Guglielmi- del quale divenne presidente e guida per i successivi diciannove anni. Su suo impulso l'Associazione ha partecipato, nel 1990, alla costituzione di ANCeSCAO (Associazione Nazionale dei Centri Sociali, Comitati Anziani e Orti).

Un riconoscimento sentito e più che dovuto ad una figura di primo piano del Volontariato e del Sindacato ternani che ha trascorso una vita in difesa degli anziani, degli indigenti, dei dimenticati.

Il Premio, promosso dall'Associazione di Volontariato "Guglielmi" e dall'APS "Rete Sociale Guglielmi" in collaborazione con le associazioni ospitate nella struttura (Associazione Italiana Contro l'Epilessia, Italia Nostra onlus, Comitato per i Diritti dei Bambini), è assegnato, ogni anno, a persone e associazioni che abbiano dato un contributo nel campo del volontariato, della promozione sociale, della tutela ambientale, della cultura e del giornalismo.