Iscrizioni aperte

29 Agosto 2014 | commenti

Comunali Oggi è un’associazione No-Profit aperta alla collettività sull’intero territorio italiano dal 1986, ad iniziativa di Sergio Olivieri (in foto qui a destra), attuale presidente.

L’obiettivo dell’associazione è quello di dare valore al tempo libero dei propri associati, proponendo una vasta offerta di attività ricreative quali corsi, viaggi, iniziative culturali, organizzazione di eventi enogastronomici e sportivi.

Essere tesserati presso l’Associazione Comunali Oggi significa beneficiare di innumerevoli vantaggi tra cui:

• accedere all’offerta culturale dell’Associazione
  • avere occasioni di incontro e contatto con nuove persone
  • avere opportunità di apprendere, viaggiare e investire il proprio tempo libero in attività di valore
  • usufruire di sconti presso gli esercizi commerciali convenzionati

L’associazione ha sempre cercato di rispondere alle esigenze dei propri associati, ma nel tempo ha aperto le proprie porte e si è profusa in campo nazionale, indistintamente, a quanti volessero beneficiare delle iniziative proposte ogni anno.

Oggi l’imperativo che si impone è la necessità di guardare alla realtà con occhio critico e comprendere i mutamenti del tempo in merito alle esigenze delle persone e della collettività in generale. Ciò rende necessario porsi in un’ottica che la migliore organizzazione ed espressione dell’associazionismo ossia dare voce alle voci…fare rete. Una rete collettiva, un sodalizio dove tutti possano partecipare attivamente alla creazione di un luogo, spazi e temi comuni e a disposizione di tutti.

Tuttavia, la creazione della rete per crescere e creare vantaggi generalizzati richiede dell’apporto di tutti coloro che credono che diffondendo le conoscenze e le informazioni si crea un valore aggiunto alla collettività coinvolta nelle nostre attività. L’ambizione che ora ci poniamo è di uscire dal campanilismo provinciale e creare un sistema integrato di iniziative, di convenzioni, di formazione, di corsi dei quali chiunque, in tutt’Italia e, perché no, anche all’estero. Per tentare di raggiungere questo obiettivo apriamo le porte a tutti coloro che volessero aderire alla nostra idea impegnandosi attivamente alla tessitura dei fili che comporranno la rete. Fili che infittendosi rendono la tessitura sempre più resistente e robusta.

Inoltre nell’attuale periodo di difficoltà economica in cui si trova il nostro Paese offrire benefici di ogni genere agli associati costituisce, a nostro parere, una chiara volontà di mantenere uno spazio per la creatività, lo svago, il turismo, la formazione. Per questo motivo maggiore sarà la rete maggiori saranno le opportunità offerte.