Concorso fotografico "Il giro del mondo in uno scatto..."

08 Novembre 2014 | commenti

Concorso fotografico "Il giro del mondo in uno scatto..."

L'Associazone Aria Nuova organizza il Primo Concorso Fotografico Amatoriale "Il Giro del Mondo in uno scatto..."

Questa mostra/concorso nasce dall’idea che viaggiare, spostarsi, muoversi, aiuta a conoscere se stessi e gli altri. Mettere il naso fuori dal proprio orticello, conoscere nuovi mondi e culture, aiuta ad accettare l’altro. Questo è l’intento di “Il Giro del mondo in uno scatto…”

Tema: L’Associazione Aria Nuova Laboratorio Multiculturale organizza la prima mostra/concorso fotografico realizzato in concomitanza della Giornata Promozionale dell'Olio Extravergine d'Oliva di Albanella, con il seguente tema dal titolo “Il giro del Mondo in uno scatto…”.

La fotografia come mezzo più immediato per cogliere e far conoscere luoghi, paesaggi, usi e costumi da tutto il mondo. Le foto in concorso dovranno avere soggetti provenienti da qualsiasi Paese, dal più piccolo borgo vicino a noi, ai Paesi esteri visitati. Si potranno ritrarre, nello specifico, persone, oggetti, paesaggi, cibo, abbigliamento e qualsiasi genere di attività che rappresenti gli usi e i costumi del luogo in cui è stata scattata.

Le fotografie saranno esposte le sere del 06/12/2014 e del 07/12/2014 durante la Giornata Promozionale dell’Olio Extravergine d’Oliva di Albanella, all’interno del percorso della stessa, e votate dalla giuria popolare. Le votazioni verranno chiuse alla fine della seconda serata, dopo lo spoglio delle schedegli esiti del concorso saranno pubblicati il giorno 09/12/2014 e la premiazione avverrà con data da comunicarsi nella stanza del Sindaco.

Premio: Al vincitore  verrà consegnata una targa, e la foto vincitrice verrà donato in formato da parete al Comune di Albanella, nella persona del Sindaco.