Riparte la movida al porto di Rivoltella!

29 Luglio 2013 | commenti

Riparte la movida al porto di Rivoltella!

È partito il conto alla rovescia. Mancano solo un paio di giorni: la spiaggia di Rivoltella del Garda (Desenzano) dal 31 luglio al 4 agosto è pronta a un’invasione di allegria e sangria... con la 47ª edizione della Festa del lago e dell’ospite organizzata dal gruppo folcloristico dei Cuori Ben Nati di Rivoltella.

Il sodalizio fondato nel 1966 da Luigino Mura, che da allora ne è presidente (oggi onorario), continua a lavorare per offrire momenti di spensieratezza alla comunità e ai suo ospiti.

A guidare i Cuori Ben Nati da gennaio 2013 è Giuliano Garagna che annuncia orgoglioso la nuova edizione della festa più seguita dell’estate gardesana: «Al porto di Rivoltella del Garda, dal 31 luglio al 4 agosto, cinque serate di divertimento, stand gastronomici, sport e tornei, come sempre spettacoli e musica da ballo in riva al lago, grazie al lavoro di oltre 150 volontari e alla collaborazione di tanti amici. E non dimenticate che la festa continua lunedì 5 agosto con la serata promossa dal Classic Rock Beach Cafè».

Le cucine e l’organizzazione della festa, con la collaborazione dei ben noti Los Caballeros insieme ai Ragazzi di Rivoltella, assicurano serate di divertimento, musica e ottima cucina al porto di Rivoltella.

Da mercoledì 31 a domenica 4 agosto, a partire dalle 19.30, funzioneranno gli stand gastronomici con le migliori specialità rivoltellesi, secondo le ricette genuine e collaudate da anni di esperienza dei Cuori Ben Nati: primi piatti, risotto, pesce, spiedo del “Tilio”, grigliate miste, contorni, dolci e varie specialità innaffiate dall’ottimo Lugana e Bardolino delle Cantine Zenato.

Ogni sera uno spettacolo diverso: si comincia con la serata giovani il 31 luglio e il gruppo dei Lukrezia, per continuare con il latino-americano venerdì e le serate di liscio nel fine settimana. Il 1° agosto, intermezzo alla moda con la minisfilata “Resort Collection” e la presentazione della nuova collezione della stilista rivoltellese Eniko Toth. Sabato e domenica la spiaggia si animerà con le finali dei tornei di beach volley e ‘mini ball’, Radio Noi Musica e le tradizionali gare di pesca dei “Pierini” e “Pieroni”.

Sabato 3 agosto, da non perdere, lo spettacolo inedito a cura di Titti Castrini & la Rivolkestra: “Tributo ai cantautori” fra musiche, atmosfere e grandi nomi che hanno fatto la storia della musica italiana. Ospite speciale della serata il mimo Pass Pass, finalista del talent-show di Canale 5 “Italia’s Got Talent 2013” e artista di Gardaland; sul palco anche i ballerini della Scuola di Castelnuovo d/G Studio Dimensione Danza e le voci di Diletta Orlandi in arte Dilè, nota cantante rivoltellese, e la veneziana pluripremiata Eleonora Quinci.

Domenica 4 agosto la giornata si riaprirà alle 8, con la gara di pesca dei “Pieroni”, e alle 9 “Na Pedalàda a Riultèla”, la consueta biciclettata promossa dal gruppo Cicloamatori di Rivoltella su un circuito di circa 15 km. A sigillo della festa, domenica 4 agosto, alle 23 lo spettacolo pirotecnico che quest’anno “incendierà” letteralmente il lago. Appuntamento suggestivo e attesissimo, da non perdere! Basterà rivolgere gli occhi alle acque del Garda per vederlo brillare a festa.

Per tutta la durata della manifestazione, che ha il patrocinio del Comune di Desenzano del Garda, la spiaggia sarà animata dal gazebo degli esuberanti Los Caballeros: fra musica, birra, sambodromo e tante sorprese dalle 20 fino in poi, nello stile della miglior movida gardesana.

Lunedì 5 agosto la festa tramonta sulla serata a entrata gratuita, organizzata dal Classic Rock Beach Café in compagnia di “Charlie & The Cats”. Maggiori informazioni su: www.cuoribennati.org