Mary Poppins vola a Lazise

31 Maggio 2013 | commenti

Mary Poppins vola a Lazise

Tornano in versione moderna le atmosfere dello storico film “Mary Poppins”. Indimenticabile per i bimbi degli anni ’60 la storia della ‘bambinaia alternativa’ piovuta dal cielo, Mary Poppins, che sconvolge la regolare vita della famiglia Banks, in viale dei Ciliegi numero 17, in una Londra di inizio ‘900. Grazie a uno spettacolo della scuola di musical di Lazise, alla Dogana Veneta, Mary Poppins è tornata ad emozionare il pubblico, famiglie in prima fila!

L’ultimo, applauditissimo lavoro della Scuola d’arte e spettacolo “Controscena”, associazione diretta da Enzo Forleo, ha visto in azione dodici interpreti principali, tutti bambini, accompagnati da un nutrito gruppo di artisti. Trenta piccoli spazzacamini si sono esibiti nella coreografia di “Step In Time”, la scorsa domenica 26 maggio a Lazise, sotto gli occhi e la direzione della maestra di danza Rita Pavanello, ballerina professionista che ha preparato con passione i giovanissimi ballerini.

Ottima la regia curata da Enzo Forleo, coadiuvato da Daniele Volpin; Nicoletta Malu, Nadia Pasetto e Sofia Peduzzi hanno supportato regia e coreografie. Lo spettacolo si è arricchito anche della creatività di Monica Simula e Clara Poggio, le cui abili mani hanno confezionato costumi originali e colorati, indossati dalla squadra di attori provetti.

“Controscena” è una vera scuola d’arte e spettacolo, palestra di recitazione, canto e danza.  Dal 2012 l’associazione è nella nuova sede in località Saline, a Lazise. «Il merito del successo e della continua crescita di questa scuola è certamente degli allievi», ha dichiarato soddisfatto il presidente Enzo Forleo all’inaugurazione: «Con il loro entusiasmo e l’impegno costante hanno dato continuità ai progetti e hanno vinto anche premi importanti, facendosi notare».

Il taglio del nastro nella nuova sede si era svolta la prima domenica di dicembre (2012). In tutto, a oggi, la scuola può contare su un pool di docenti costituito da quindici persone esperte, tra cui nomi di spicco nel settore dello spettacolo, come Daniele Volpin, diplomato alla Scuola di musical di Milano e attore della milanese Compagnia della Rancia; Luciana Vaona, diplomata all’Accademia di Musica Moderna di Milano e corista di Alessandra Amoroso; Chiara Lo Porto, laureata in Scienze e tecniche dello sport e specializzata anche in danza modern jazz e hip hop; Nicoletta Malu, che si occupa della recitazione con i più piccini e Kelly Oi Oi, insegnate di zumba, nuova versione di aerobica su ritmi caraibici.

(Unìimmagine del musical "Mary Poppins", foto di Paolo Olivari)