Palabra en el mundo 2018

Dal 18 al 20 maggio 2018 a Foggia, in collaborazione con il centro polivalente Parcocitta (parco S. Felice) in via Rovelli, si terrà il Festival internazionale di poesia “Palabra en el Mundo” (parola nel mondo)
Iniziativa realizzata dall’associazione Culturale Piccole Arti-APS (di promozione sociale), che aderisce e organizza per la città di Foggia la XII^ edizione.

Il Festival nasce per puro Amore per la letteratura e la sua divulgazione tra la gente ad opera del giornalista e poeta Gabriel Impaglione, Direttore della Rivista di Poesia consigliata Unesco “Isla Negra” tradotta in italiano e sardo dalla moglie e scrittrice Giovanna Mulas, candidata al Nobel per la Letteratura e dal poeta cileno Tito Alvarado.

Concepire la poesia come azione universale di pace è il fil rouge che lega tutte le iniziative in Italia e nel mondo che si realizzeranno dall’1 al 31 Maggio.
Centinaia sono i paesi in tutto il mondo che si impegneranno sui propri territori a portare poesie attraverso convegni, readings, dibattiti, arte di strada, concerti, eventi di natura artistica.
Il programma organizzato a Foggia, prevede:

venerdì 18 maggio ore 18:30

- Serata inaugurale mostra collettiva d’Arte con presentazione a cura del presidente

dell’associazione Giovanni Manzari

Alla collettiva partecipano i soci dell’associazione:

Giacomo De Troia, Anna delle Noci, Antonino Speranza, Milena Stilla, Ida Iannelli, Rachele Ferro, Rosalba Pennabea, Ciro Gisoldo, Emilio Urbano, Sabrina Scotece, Francesco Gisoldo, Mina Celeste, Amalia Testa, Matteo Gentile, Valeria Sacco, Patrizia Manna, Gina Marella.
 segue
- Reading di poesia ”poesia ovunque in azione universale per la pace”
Presentazione a cura della scrittrice-poetessa Maria Teresa Infante ambasciatrice di pace, con  la partecipazione di scrittori-poeti uniti per la giusta causa:
Luigi Violano, Giuseppe Messina, Giuseppe Memeo, Tina Ferreri,  Adolfo Nicola Abate, Michele Sisbarra, Rosa d'Onofrio,  Angelo Giorgio Pellicano, Carmela Milena D'Antuono,  Anna Delle Noci, Maria Marina Grassano, Michelina Buono , Antonella Corna,  Angelo Capozzi, Pasquale Del Fine, Duilio Paiano, Valeria D'Amico, Cristiano Maiorino,  Anna Piano.

sabato 19 maggio
ore 9:30 -12:30 e 17:00 20:30 visita mostra collettiva a tema ed estemporanea nel parco degli artisti dell’associazione.

ore 19.00 presentazione libro dello scrittore Gino Sciagura.

Domenica 20 maggio
ore 9:30 -12:30 e 17:00 20:00 visita mostra collettiva a tema- estemporanea nel parco