Presepi in Mostra 7^ edizione 2017

ASSOCIAZIONE CULTURALE PICCOLE ARTI-APS di promozione sociale PRESENTAZIONE RASSEGNA D’ARTE PRESEPIALE 7^ EDIZIONE “PRESEPI IN MOSTRA” L’Associazione Culturale Piccole Arti di promozione sociale, presenta alla cittadinanza la 7^ edizione di “Presepi in Mostra”. La rassegna d’arte presepistica è organizzata dai soci della Sezione presepe e tradizioni popolari che intendono anche quest’anno donare l’atmosfera della tradizione del Santo Natale attraverso le diverse interpretazioni del fare il presepe. Per quanto possibile il nostro obiettivo resta quello di vivere il Natale nella fede, nella tradizione e nell'amore per l'arte evitando il più possibile la sottomissione alle mode e al Natale come forma di business e consumismo. Confidiamo anche quest'anno di proporvi una mostra nella quale si possano respirare tutti questi valori e che essa sia in grado di trasmettervi la passione e la volontà di fare anche a casa il Presepio, motivo di comunione in famiglia e tradizione che si perpetua nei secoli. La Rassegna d’Arte presepistica si terrà a Foggia dal 9 al 30 dicembre 2017 presso la Sala Propilei pronao villa comunale con il Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Foggia. In occasione dell’esposizione coloro che intendono aderire all’associazione partecipando ai corsi per i soci per il nuovo anno sociale, possono richiedere l’iscrizione durante gli orari di apertura della mostra. Serata inaugurale sabato 9 dicembre ore 18:30 Le scuole che intendono far visita la mattina possono prenotare al 340-3596553 L’esposizione è aperta alla cittadinanza con ingresso libero, tutti i giorni escluso festivi dalle ore 18.00-20.0 Apertura straordinaria il 26 dicembre dalle ore 10.30-13.0 e 18.0-20.00

Tutti gli album