Accedi

Arte in Vetrina

Arte in Vetrina

Mostra “Arte in vetrina” dal 16 dicembre al 6 gennaio 2018

Dopo il successo dell’edizione 2016, torna “Arte in Vetrina”, iniziativa culturale promossa dall’Associazione Culturale Piccole Arti-A.P.S.
Da sabato 16 dicembre e fino al 6 gennaio 2018, nelle vetrine dei negozi di Corso Giannone a Foggia è possibile ammirare le opere di numerosi artisti del territorio. 
Una delle vie principali della città, dunque, si trasforma in una grande galleria d’arte a misura di passante, in un’atmosfera suggestiva ed originale.

La collettiva itinerante vede la partecipazione dei soci artisti:
Speranza Antonino, Delle Noci Anna, Celeste Palmina, Gentile Matteo, Gisoldo Ciro, Gisoldo F.sco, Stilla Milena, De Troia Giacomo, Marchesiello Mario, Testa Amalia, Pennabea Rosalba, Iannelli ida, Scotece sabrina,Ferro Rachele, Urbano Emilio, Manna Patrizia.

 

L’evento vuole essere un processo di comunicazione tra Società, Arte e Ambiente commenta il presidente dell’associazione, per far comprendere e scoprire il talento degli artisti espositori e far vivere al cittadino la bellezza di una vetrina impreziosita dall’espressione di un quadro d’autore. 
Portare l’arte in strada, al di fuori dei luoghi dove convenzionalmente viene fruita resta il modo migliore per promuoverla e per sensibilizzare tutti alla bellezza.
Il binomio con le vetrine dei nostri negozi poi, rende tutto molto interessante e suggestivo. 
Un plauso dunque ai soci dell’associazione e agli esercenti di corso Giannone a Foggia, che hanno deciso di aderire a questa iniziativa culturale per animare le festività natalizie in questa importante arteria cittadina.